Cerca nel blog

mercoledì 10 luglio 2013

SEMINARIO DA MAC COSMETICS

Ciao ragazze..
ormai un mese fa ho partecipato ad una lezione di trucco presso il corner Mac della coin di Brescia.
Innanzitutto devo sottolineare la professionalità delle make up artist, non sono solo delle professioniste ma anche ragazze super alla mano e molto simpatiche.
La lezione è stata bellissima, abbiamo realizzato un make up a prova di caldo utilizzando per lo più prodotti waterproof.
Il trucco che abbiamo realizzato partiva dall'idratazione della pelle infatti le ragazze hanno insistito molto su questo fattore spiegandoci le varie tipologie di pelle e i modi per curarla al meglio.
La maggior parte dei prodotti utilizzati venivano dalla  collezione estiva e inutile dire che sono pezzi veramente validi,sopratutto la terra.
Il prezzo di questo seminario era di 60 euro. I 60 euro comprendevano la mattinata di lezione e un coupon dal valore appunto di 60 euro spendibile in prodotti Mac quindi mi sono guardata in  torno e ho preso un paio di cosine.
A distanza di un mese mi sento di fare una review circa questi prodotti ma prima vediamo cosa ho preso:
- OMBRETTO HAJAR KARIM
io amo il verde ma questo ombretto mi ha rubato il cuore, è un verde pieno leggermente satinato che da il meglio di sè con una base verde sotto.La pigmentazione non è estrema ma il colore è modulabile.Mi piace veramente un sacco. Credo che fosse di una collezione limitata ma non sono troppo sicura =)


 - FLUIDLINE BLACKTRACK
Premetto che ho trovato molti eyeliner in gel/crema: kiko, essence, maybelline ma questo di mac  è sicuramente il migliore, secondo me vale tutto il suo prezzo. Il nero è intensissimo e la durata è estrema, con questo caldo resta dove lo metto senza colare, anche nella rima interna.



- EYE KOHL TEDDY
Questa matita l'ho utilizzata nel make up che ho realizzato con le make up artist e mi è piaciuta veramente un sacco.E' un marrone con riflessi d'oro e bronzo.Come tutte le matite di questa linea la mina è molto morbida quindi permettono di delineare l'occhio ma anche di sfumarle per creare un trucco soft e delicato.
Nella rima interna non da il meglio di sè infatti tende a sciogliersi dopo qualche ora quindi vi consiglio di fissarla con degli ombretti della stessa tonalità.

- ROSSETTO PLEASE ME
Rossetto rosato matte perfetto per ogni occasione,questo me l'ha consigliato Ingrid (la make up artist del corner, una ragazza splendida e super disponibile).
Ingrid sapeva della mia passione per i rossetti matte infatti mi sono sempre fatta guidare da lei nella scelta e devo dire che non ha mai toppato.
Inutile spendere troppe parole,i rossetti di Mac sono famosi per la loro qualità.

Infine mi hanno lasciato due campioni di fondotinta : il face&body e la crema colorata.Li ho terminati entrambi e devo dire che tra i due ho preferito sicuramente il primo,coprenza leggera ma modulabile perfetto per questa stagione.

I PREZZI (presi dal sito mac ufficiale)
OMBRETTO--> 17,50 euro
FLUIDLINE-->18 euro
MATITA-->17 euro
ROSSETTO--> 18,50euro
FACE&BODY (full size)-->36 euro per 120 ml
MOISTURETINT--> 29 euro per 40 ml

TIRANDO LE SOMME MI SENTO DI CONSIGLIARE QUESTA INIZIATIVA PROMOSSA DA MAC,HO IMPARATO UN SACCO DI COSE NUOVE E HO AVUTO LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE DEI PRODOTTI TESTANDOLI SU DI ME IN MODO DA FARE UNA SCELTA PONDERATA.
Spero di avervi tenuto compagnia a presto ragazze.
un bacio
Alessia

5 commenti:

  1. ciao cara deve essere stato molto divertente e utile per partecipare a questa iniziativa...
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacerebbe molto partecipare una lezione MAC!!
    Hai scelto secondo me i migliori prodotti, complimenti;-).

    RispondiElimina
  3. ...l'eyeliner in gel di mac è ottimo!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  4. Bello il rossetto mac:) baci

    RispondiElimina
  5. amo mac e i suoi prodotti ! spero quanto prima di poter partecipare ad un'iniziativa del genere :)

    RispondiElimina

fatemi sapere cosa ne pensate!!un commentino fa sempre piacere=)