Cerca nel blog

sabato 29 dicembre 2012

scusate l'assenza..

ciao ragazze..
vi scrivo questo post per scusarmi di  questa lunga assenza.
ho avuto dei piccoli problemi famigliari che spero di risolverli in fretta .
Spero che abbiate passato buone feste
Vi auguro un felice capodanno 
Promesso che appena torno dalla montagna vi sommergo di post
vi abbraccio
ALESSIA

giovedì 13 dicembre 2012

NATALE IN ANTICIPO? NO!!SANTA LUCIA !!

ciao ragazze,
oggi è un giorno speciale per chi, come me, la mattina del 13 dicembre si alza presto per vedere se la carissima santa Lucia è passata.
Questo post non centra con il make up, voglio raccontarvi la storia di questa santa..

FOTO PRESA QUI


In alcune città d'Italia, é Santa Lucia che ogni anno porta i doni ai bambini. Si racconta che Lucia fosse una bella fanciulla siciliana, figlia di un ricco nobile di Siracusa e tutti la conoscevano per la sua dolcezza ed amorevolezza. A quel tempo in Sicilia imperversava il paganesimo e Lucia mostrando un certo interesse per il Vangelo, decise di convertirsi al cristianesimo. I suoi genitori avevano deciso di farla sposare, ma Lucia non ne volle sapere per ben due motivi; il futuro sposo non era cristiano e perché lei aveva deciso di dedicare la sua vita al Signore. Questa decisione, però non venne rispettata dai famigliari della ragazza ed iniziò per lei una vera e propria persecuzione, con l'intento di farle cambiare idea
Quando fu certo che Lucia per nessun motivo non si piegava al volere altrui, né rinnegava la propria fede, le vennero strappati gli occhi ed infine fu uccisa. Da allora Santa Lucia fu considerata la protettrice degli occhi e della vista, ed giorno del suo martirio, che cade il 13 dicembre, inizia il suo viaggio col suo affabile e fedele asinello portando i doni ai bambini.
STORIA PRESA QUI
FOTO PRESA QUI

oltre ai tantissimi dolci mi ha lasciato anche un soldino, che ho subito trasformato in un paio di scarpe che ho amato fin dal primo momento

vi piacciono? 
scusate la frutta dietro mi sono accorta ora,è un tocco scenografico dai ;-) 
baci baci


WINTERLICIOUS TAG

CIAO RAGAZZE,
FOTO PRESAQUI

piccola pausa studio, sono stata taggata dalla carissima SARA.
Ormai fa freddo,natale si avvicina e questo post casca a pennello..=)
il tag è molto simpatico e sono  felice di farlo anche io ^_^
1) Smalto invernale preferito 
non uso smalti perchè mannaggia a me mi mangio le unghie, però martedi vado a fare la ricostruzione e le faccio tutte sbrillucicose *_*
FOTO PRESA QUI

2) Prodotto labbra invernale preferito
burrocacao ai 4 burri dell'erbolario,adesso l'ho finito e devo andarlo a prendere,d'inverno non posso stare senza
FOTO PRESA QUI


3) Il capo di abbigliamento più usato in inverno
una mantellina che mi ha fatto la nonna del mio amore,è troppo carina e tiene super caldo

4) L'accessorio più usato in inverno
la cuffietta=) da qualche giorno metto sempre questa rossa,sempre fatto con amore dalla nonna di Daniele
L'AMORE MIO <3,FELICE DI FARE LA FOTO =)



5) La profumazione/candela preferita in inverno
nonostante non ami il sapore della cannella la profumazione che spruzzo per casa è proprio  quella alla cannella!!sono abbastanza strana lo so!!
FOTO PRESA QUI

6) La bevanda preferita in inverno
fino ad un mese fa avrei detto cioccolata calda ma ultimamente mi sono convertita al the verde alla menta,una bontà!
FOTO PRESA  QUI


7) Il film natalizio più bello di sempre
MAMMA HO PERSO L'AEREO un classico per me


8) La canzone natalizia preferita
All I Want For Christmas Is You ,da me non è NAtale senza questa canzone e poi mi mette troppa allegria,vero????=)=)=)=)=)

9) Cibo preferito durante le vacanze natalizie
il pandoroooooooo, con il caffè la mattina è una delizia..
FOTO PRESA QUI


10) La decorazione natalizia preferita di quest'anno
appesa alla porta di casa ho uno pseudo babbo natale che tutte le volte che si apre la porta inizia a cantare,è troppo simpatico..però quando torno un pò tardi la sera non è proprio indicato =)
FOTO PRESA QUI


11) Cosa c'è nella mia lista dei desideri dei regali per Natale
non ho fatto una lista,a me piacciono troppo le sorprese, le persone che mi conoscono sanno cosa mi piacerebbe avere e cosa no, l'unica cosa certa che vorrei è festeggiare con tutti i miei cari la festa più bella dell'anno senza preoccupazioni e con tanta allegria
FOTO PRESA QUI



12)Quali sono i piani per le vacanze per quest'anno
in vista della mia prima sessione di esami direi studiare (ma non pensiamoci adesso) ma so già che Natale lo passerò in famiglia e Capodanno in montagna con i miei amici 
FOTO PRESA QUI


RINGRAZIO ANCORA SARA PER AVERMI TAGGATO,SPERO VI SIA PIACIUTO <3
ALESSIA


martedì 11 dicembre 2012

BELLA COME UNA PIETRA PREZIOSA,IL RUBINO

FOTO PRESA QUI
SALVE RAGAZZE,
oggi volevo inaugurare questa nuova rubrica. 
In questi post mensili sceglierò 2 prodotti di make-up, 2 bijoux e 2 capi di abbigliamento (che può essere un vestito, una maglia o una borsa..)
Questa scelta sarà in base al colore della pietra del mese.




Questo mese la pietra scelta è il rubino, in vista del Natale in colore più in voga è appunto il ROSSO.


  • MAKE UP
se penso al rosso mi viene subito in mente lui: il RUSSIAN RED di MAC, ho fatto la recensione di questo rossetto, vi lascio il link del del post QUI.




Un altro prodotto rosso che adoro è il lipgloss extra volume di kiko nella tonalità 05. E' un bel rosso pieno,molto pigmentato e super pigmentato, mi piace un sacco e trovo che questi due prodotti abbinati dia un ottimo risultato.

  • BIJOUX 
e' stata una scelta difficile perchè ho molti accessori rossi, ho pensato quali utilizzo di più e sono arrivata a scegliere un paio di orecchini e un bracciale.
Gli orecchini sono di accessorize, presi un mesetto fa e quindi ancora reperibili. Da quando gli ho presi li sto indossando molto, mi piacciono tanto perchè , secondo me, rendono l'outift un pochino più elegante e particolare. Li ho pagati 3,90 ,prezzo ragionevole visti gli standard della catena .


Il bracciale, invece, è stato fatto a mano da una ragazza. E' molto fine e raffinato.
Si presenta con tanti swarovski  di dimensioni diverse, i più piccoli sono di color rosa cipria chiaro chiaro e più grandi sono ovviamenti rossi 

  • ABBIGLIAMENTO
AMO,AMO,AMO questa maglia, è super versatile,perfetta per la sera e per il giorno.
E' leggermente svasata ,dietro un pochino più lunga rispetto alla parte davanti.
Mi piace veramente tanto ed è un salva serata per me perchè quando non so cosa mettere indosso questa e sono a posto.
L'ho presa all'OVS e l'ho pagata 10 euro.


Infine vi faccio vedere questa borsa presa al  mercato, è molto grande e spaziosa,la uso tranquillamente per andare in uni. Può essere indossata a braccio oppure a tracolla. E' in finta pelle e nonostante il prezzo irrisorio (5 euro) si è mantenuta benissimo senza rovinarsi. Presenta anche due charms a forma di cuore con piccole borchiette dorate.











FATEMI SAPERE SE VI PIACE QUESTA RUBRICA, SE AVETE  DEI SUGGERIMENTI ECCETERA ECCETERA =)
MI SCUSO PER L'ASSENZA DI QUESTI GIORNI!!
 UN BACIONE!!!

 ALESSIA

venerdì 7 dicembre 2012

PREMIO DARDOS



CIAO!!!!


ho appena ricevuto un premio!!!ringrazio immensamente Roberta per averlo assegnato a me!! =) (LINK BLOG ROBY QUI)
Il premio in questione è il PREMIO DARDOS, un riconoscimento creato dallo scrittore spagnolo Alberto Zambade nel 2008,.
Zambade lo attribuì a 15 blog  da allora il premio si è diffuso e si sta diffondendo in tutto il mondo. Questo premio è il riconoscimento ad ogni blogger per il suo impegno a trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali.
La tradizione ci insegna che chi riceve il premio deve a sua volta attribuirlo ad altri 10 blogger al fine di continuare questa catena e di far conoscere altri blog!!


Questa è la mia lista:



E' TUTTO RAGAZZE 
BACIIII

mercoledì 5 dicembre 2012

SERATA JAFRA


                                           Ciao ragazze ,
Stassera ho avuto modo di partecipare ad una lezione di trucco presso casa di una ragazza diretta da una rappresentante JAFRA.
Vediamo insieme la descrizione sul loro sito : 
"Jafra Cosmetics International è leader a livello mondiale per quanto riguarda la cura della pelle e la bellezza. Un'azienda in rapida crescita, grazie ad una rete internazionale di oltre 500.000 donne distribuite in 25 paesi. Nel 1956, Jan e Frank Day hanno fondato Jafra nella loro città, Malibu, California. Il loro obiettivo era quello di creare un'azienda in cui una donna possa essere apprezzata per quello che è.
La nuova società, Jafra, persegue l’impegno di aiutare le donne a realizzare i propri sogni, consentendo loro di concentrarsi sulle cose che ritengono importanti, come passare più tempo con la famiglia senza dover rinunciare a nulla.
Oggi la missione di Jafra è Consentire alle donne e alle loro famiglie di Realizzare appieno il loro potenziale attraverso una Condivisione senza eguali di sviluppo personale, di opportunità di reddito, di prodotti di bellezza di qualità, e la nostra passione di Servire i Nostri Clienti.
La cura e l'interesse che dimostriamo nei confronti del benessere dei nostri consulenti e clienti si estende alla comunità, all'ambiente e al mondo. Da marzo 2004 Jafra fa parte del gruppo Vorwerk, fornitore internazionale di prodotti di qualità per la casa."
Vi racconto come si è svolto questo incontro di bellezza e le mie opinioni al riguardo.
La signora,veramente cortese e preparata, ci ha fatto struccare con prodotti che a primo impatto mi sono sembrati molto buoni, sottolineando l'importanza di una buona pulizia del viso al fine di avere una pelle sana e  curata.
Successivamente ci ha fatto vedere step by step la realizzazione di un trucco viso-occhi completo: dall'applicazione del primer,alle sfumature degli ombretti,alla realizzazione del countouring. Lei lo faceva sulla modella e noi lo riproducevamo sul nostro viso.
Le spiegazioni sono state molto accurate e dettagliate e ci ha rivelato piccoli segreti (alcuni li sapevo già huppy) come la cipria abbondante sotto gli occhi quando si utilizza un ombretto scuro oppure il metodo della piccola C (illuminante attorno all'orbita) e la grande C (definizione del viso con la terre) . 
Ci ha spiegato anche la tecnica delle labbra fotografiche cioè l'applicazione della matita labbra sfumata ai bordi con l'illuminate in crema al centro ed infine il rossetto,l'effetto ottico che dava erano di labbra turgide e iper carnose,VERY GOOD!!.
Ovviamente finita la "lezione" ci ha fatto vedere il catalogo dei prodotti .
Alcuni prodotti hanno una qualità veramente buona,come il rossetto che mi è durato senza problemi per 4 ore senza sbavare e sono andata io a rimuoverlo, oppure la linea per la cura del viso , i trio di ombretti invece non mi hanno entusiasmata più di tanto,poco pigmentati e troppo poco prodotto visto il prezzo,secondo me; il mascara mi è piaciuto e anche il fondotinta mi è sembrato abbastanza valido.
Una cosa che mi ha lasciato un pò stupida sono state le creme corpo e scrub che giravano intorno ai 40/50 euro, non metto in dubbio la qualità del prodotto ma il prezzo mi sembra esagerato.
Per quanto riguarda il make-up non è un brand low cost,anzi, direi medio alto. i rossetti a prezzo pieno costano 14,50 così come i mascara, le palettine da  3 mi pare costassero sui 17 euri e i fondotinta sui 21/22 euro, le matite occhi 10/12 euro,la palette di corretori costava 19,50. Questi sono più o meno i prezzi.
Io ho acquistato solamente una crema bianca illuminante molto carina e veramente funzionale e l'ho pagata 13,50, mia sorella invece ha preso un trattamento contro le imperfezioni pagandolo 10 euro (in offerta) .
La rappresentata ha voluto precisare che i cosmetici  Jafra sono molto concretati e quindi basta poco prodotto,inoltre Jafra non testa sugli animali. 
Vi lascio le foto della serata e ringrazio Alessandra che si è gentilmente concessa alle foto .
Se vi  capita di essere invitate a queste serate andateci perchè è stata una bella esperienza e mi ha permesso di conoscere un brand che prima non conoscevo.
FASE STRUCCAGGIO
Un abbraccio , buona notte ragazze

una della tante palettine che Javra presenta

CORREZIONE OCCHIAIE 
CORREZIONE IMPERFEZIONI (correttore verde) e LINEE
D'ESPRESSIONE (correttore viola)
C PICCOLA CON CREMA ILLUMINANTE
FISSAGGIO CIPRIA
CONTORNO LABBRA 

A SIX TRUCCO OCCHI ULTIMATO



..ALESSIA..

martedì 4 dicembre 2012

RECENSIONE TINTED MOISTURIZED by essence my skin

Ciao ragazze,
oggi vi parlo della crema colora di essence.
Vediamo come la descrive il sito della essence:
"la crema viso idratante protegge e dona alla pelle una piacevole sensazione di freschezza. questa crema viso leggermente colorata si adatta alla tonalità della tua pelle assicurando un colorito omogeneo e naturale al tuo incarnato. gli estratti della pesca e dell’acai berry proteggono la pelle e assicurano un’idratazione fino a 24 ore. inoltre, i pigmenti di colore riflettono i raggi del sole donando un delicato effetto shimmer e una radiosità naturale. la crema viso idratante colorata dotata di filtri protettivi uva/uvb è disponibile per i tipi di pelle chiara e scura".

Io ho preso la tonalità medium/dark nonostante sia una mezza mozzarellina ma ho notato che si uniforma abbastanza bene al colorito della mia pelle. 

E' leggermente aranciata ma se stesa bene e con attenzione è un ottimo alleato nelle giornate in cui il fondotinta ci sembra troppo pesate e coprente. 
Adoro anche il profumo, sa di pesca , la annuserei tutto il giorno XD 
Come si legge dalla descrizione è anche una  idratante quindi lascia la pelle morbida e setosa senza aggiungere una crema da giorno prima della applicazione. Sinceramente non ho visto queste particelle shimmer, e direi per fortuna, perchè non mi va molto di andare in giro di giorno sbrillucicosa=). Non è un fondotinta quindi non è coprente, ve lo consiglio se non avete particolari problemi di pelle 
Ammetto di averla sfruttata sopratutto d'estate perchè l'effetto è davvero fresco e piacevole, nonostante tutto l'ho ritirata fuori in questi giorni perchè non mi piace lasciare i prodotti a metà, cerco di terminare tutti i prodotti.
 Allora, terminata questa confezione se la trovo prenderò la tonalità più chiara in modo da fare un confronto e vedere quale è la più indicata per la mia carnagione. 

INFO TECNICHE: sono 50 ml di prodotto, con scadenza 12 mesi per un costo di 2,49 euro

CREMA COLORATA SFUMATA
CREMA COLORATA PRELEVATA DAL TUBETTO
INCI 
aqua**, ethylhexyl stearate**, zinc oxide*, cyclopentasiloxane**, cetearyl alcohol**, titanium dioxide**, glycerin**, dimethicone**, glyceryl stearate citrate**cyclohexasiloxane**, sodium acrylate/acryloyl dimethylacrylamide crosspolymer*, prunus persica kernel oil**, euterpe oleracea fruit extract**, mica**, propylene glycol*, talc**, magnesium stearate**, aluminium hydroxide*, stearic acid**polyaminopropyl biguanide*, peg-40 hydrogenated castor oil*, citric acid**, sodium hydroxide**phenoxyethanol*ethylparaben*, methylparaben*, propylparaben*, parfum, linalool*, exyl cinnamal*, CI 77491**, CI 77492**, CI 77499**, CI 77891**.


Vi saluto fanciulle

baci

Alessia

MOST PLAYED DI NOVEMBRE

Ciao ragazze,
in questo post vi parlo dei prodotti più utilizzati del mese, non necessariamente sono prodotti preferiti ma possono essere anche prodotti che odiamo e che non vogliamo più vedere nel nostro beauty case. Questo post sarà in collaborazione (e avverrà tutti i mesi) con Roberta, una ragazza super dolce e super carina, ha un blog e se non la conoscete vi consiglio di andarla a trovare perchè è veramente brava, vi lascio il link QUI.
Iniziamo con i prodotti


- ROSSETTO DIVA'S ROUGE n° 28 by pupa, come tutti i prodotti pupa che possiedo anche questo rossetto l'ho preso presso l'outlet di Rodengo Saiano e l'ho pagato 3 euro.Il colore è un bel vinaccia tendente al violaceo, molto lucido. L'ho acquistato presa dalla mania delle labbra scure ed intense, moda di questo autunno/ inverno. Come durata non è il massimo, 4/5 ore al massimo (se non bevete,mangiate ecc) , nonostante questo mi piace davvero tanto perchè è  un colore molto modulabile, con una passata può essere utilizzato tranquillamente di giorno, intensificando invece è perfetto per la sera.




- EAU DE TOILETTE APRICOT by yves rocher, questo profumino l'ho preso l'anno scorso così per curiosità, mi piace da impazzire il profumo all'albicocca e allora mi sono convinta a prenderlo, a scatola chiusa perchè lo ordinato da una presentatrice, a primo impatto si sente tantissimo l'odore di alcool, quindi ci sono rimasta abbastanza male, ironia della sorte il mio ragazzo mi regalò l'ennesima confezione di chanel n°5 , il mio profumo preferito, quindi ho utilizzato sempre quello. Mi sono decisa ad usare perchè mi scoccia lasciarlo lì a far polvere quindi mi sto veramente impegnando a finirlo, non ve lo consiglio per niente, superato il trauma alcool si sente il profumo di albicocca ma la fragranza dura si o no 1 ora al massimo. BOCCIATO
Intelligentemente ho preso la confezione da 100 ml per un costo di circa 10 euro




- MATTE EYESHADOW MINT bt elf adoro questo colore, è un verde chiaro completamente opaco, super pigmentato e sfumabile, si presenta in polvere libera ma l'applicazione non è difficile perchè si fissa bene sulla palpebra senza svolazzare da tutte le parti, in questo mese l'ho usato un sacco, penso che sia il mio verde preferito. Questa tipologia di ombretti sono della linea studio e costano 4.50 euro




- DUO MEGA IMPACT FLASH BACK by avon , vi dico che se eravate minimamente interessate a comprare questo duo cambiate subito idea, fa orrenre, colori poco pigmentati, polverosi all'ennesima potenza, durata nulla o scorsa. La domanda sorge spontanea, perchè lo usi? PERCHE' MI SCOCCIA AVER SPESO 12 EURO E NON USARLO, in questo mese ho cercato di utilizzarlo il più possibile, il nero per renderlo scrivente deve essere passato e ripassato, il grigio è un caso umano, si vede quel poco che serve come ombretto di base sulla palpebra mobile. Non vedo l'ora di finirlo perchè se un giorno sono un pò nervosetta li scaglio fuori dalla finestra =)




- FONDOTINTA ANTI-SPOT MOISTURIZING MAKE-UP by essence, questo fondo è indicato per pelle mista e grassa , mi sono trovata molto bene, è coprente ma l'effetto non è troppo finto (stile mascherone ), inoltre è abbastanza opacizzante quindi necessita di pochissima cipria.La mia tonalità è la 01 beige, sono 30ml di prodotto per 3.50 euro circa




- ROSSETTO COLORTREND FLIRT  by avon , questo rossetto l'ho usato veramente tanto questo 
mese,è un colore molto delicato, un mix tra il corallo e l'arancio tenue,ha un effetto glossy sulle labbra e quindi è perfetto per un look sobrio e discreto. Non so quanti ml di prodotto sono, comunque l'ho pagato 1,95 in offerta









- OMBRETTO MARRONE by colours&beauty ADORO questo ombretto in crema , lo utilizzo come base per l'ombretto oppure da solo ,è un marrone pieno, con effetto metallico. Dura veramente tutto il giorno senza entrare nelle pieghette.













- LIPGLOSS EFFETTO VOLUME N°5 by kiko, questo gloss ve l'ho mostrato nella haul di kiko (QUI) confermo le prime impressioni che ho avuto, è veramente un bel gloss e anche la durata mi ha sorpreso piacevolmente ,ora i lipgloss non sono più in offerta a 3euro ma appena torna ne comprerò altri sicuramente






Questi sono i prodotti che ho utilizzato di più in questo mese, ma essendo il primo post  io e Roberta abbiamo deciso di inserire anche i most played della nostra vita ^_^





Sarò ripetitiva e noiosa ma se penso al  prodotto che uso di più mi viene in mente lei, la NAKED, parlo di lei nel post delle palette,quindi non mi ripeto anche qui sennò mi strozzate =)



         Secondo prodotto unico e inimitabile è questo gloss di catrice,è veramente il mio lucidalabbra preferito, la linea è la colour show nella tonalità 050 purple reign , è un fucsia violaceo veramente bello e pieno, quando non mi va di truccarmi metto solo un pò di eyeliner,mascara e questo lucido per avere un look carino e curato senza faticare troppo




Parlando di eyeliner non posso non citarvi l'eyeliner pen di essence l'extralonglasting,è un eyeliner low cost,personalmente mi dura tutto il giorno, dopo 8/9 ore mi inizia a sbiadire leggermente, ma per quello che costa me lo faccio andare super bene, l'applicaticatore in feltro a punta permette una applicazione precisa senza sbavature. CONSIGLIATO!!
Ci sarebbero tanti altri prodotti, vi lascio il link al post in cui vi descrivo i prodotti amati in assoluto(QUI) e i prodotti low cost preferiti (QUI)


ORA VI SALUTO, ANDATE A VEDERE ANCHE IL POST DI ROBERTA,VEDRETE CHE PASSERETE QUALCHE MINUTO PIACEVOLE
UN BACIONE, VI ABBRACCIO VIRTUALMENTE
  
ALESSIA

ps --> questo tipo di post non è assolutamente una nostra idea,la creatrice di questa tipologia di post è Chiara del canale http://www.youtube.com/user/GoldenVi0let.
Chiara pubblica ogni mese il video del most played in collaborazione con la cara Ornella http://www.youtube.com/user/hornitorella e Giulia 
http://www.youtube.com/user/giuneralia