Cerca nel blog

lunedì 5 agosto 2013

MOST PLAYED DI LUGLIO

BUONGIORNO,
eccoci qui con il consueto appuntamento dei post played del mese, sempre in collaborazione con la bellissima Roberta del blog--> http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it/
In questo mese di ferie in cui pensavo di liberarmi definitivamente di fondotinta e company una bella irruzione di brufoli è comparsa sul mio faccino, quindi per bene dell'umanità ho dovuto attrezzarmi.
Non volevo assolutamente usare fondi troppo pesanti e coprenti, quindi ho cercato di coprire il necessario con due prodotti che mi hanno aiutato un sacco.
Sono prodotti di kiko,della collezione estiva presi con i saldi.
La prima è la bb cream sunproof nella tonalità light, presenta un spf 30. La texture è molto leggera,si uniforma molto bene con l'incarnato e non risulta pesante sul viso. La coprenza varia da bassa a media. Sulla confezione si parla di finish luminoso,personalmente non ho riscontrato tutta questa luminosità.

Il secondo prodotto è il sunproof power fonundation ,un fondo in polvere molto leggero che andava a fissare la bbcream coprendo quello che la crema aveva lasciato passare. La colorazione è la 200 light. 
Questa combo mi ha letteralmente salvato da una situazione abbastanza impegnativa. 

Come blush ho ripreso questo della world of beauty nella tonalità morning glory, questo prodotto mi è stato inviato dall'azienda, è un blush minerale senza parabeni. Il colore è un rosa chiaro che con l'abbronzatura da il meglio di sè. La durata  è molto buona.
Punto a favore è la cura della confezione: nella parte superiore troviamo uno specchietto e una piccola spugnetta,nella parte di sotto che si svita troviamo in prodotto. Sarebbe preferibile se ci fosse un sifter in modo da evitare la perdita della polvere una volta che si apre. 

Sulle labbra ho usato per lo più 3 gloss e un rossetto.

Questo mese mi sono fissata con i lipgloss che danno volume.
Quello più utilizzato  è di elf della linea pluming lip glaze nella tonalità ruby kiss un bel rosso aranciato con micro glitter che risulta un colore pieno sulle labbra. Il prezzo è di 1,70 euro. L'effetto volume non è evidente ma adoro la sensazione di fresco che mi da sulle labbra.


L'altro gloss è della catrice nella colorazione 090 back from vacation, è un semplice lucido colo carne/ marroncino con tanti glitterini dorati, l'ho sfruttato un sacco e devo dire che mi sta piacendo molto. Ultimamente sto andando in fissa con prodotti labbra sulle tonalità del marroncino

  Il rossetto del mese è di Saffron ed è il numero 7, l'ho preso nel sito madame cosmetics (http://www.madamecosmetics.it/)
E' un rosso scuro pieno di riflessi. Adoro il profumo di ciliegia di questo rossetto. 
La durata è abbastanza buona,dovuto forse alla sua formula non troppo cremosa che si fissa molto bene sulle labbra. E' un colore leggermente impegnativa ed io l'ho sfruttato abbinandolo ad un trucco occhi molto minimal .

 Per il trucco occhi non ho avuto mezze misure,o super colorati o essenziali sui toni dei nude.
Ho utilizzato sopratutto 4 ombretti della naked ( sidercar,buxk,hustle,creep), non perdo tempo a descriverli visto che ormai la conosciamo tutte. Vi lascio comunque il link della mia recensione-->http://alemagicmakeup.blogspot.it/2012/11/le-mie-palette.html

Quando volevo un trucco colorato ho utilizzato sopratutto questa palettina di kiko di una vecchia collezione. Presenta 4 ombretti cotti super colorati e intensi. Ho utilizzato sopratutto l'azzurro e il blu. Questa palette è una delle mie preferite.



 Ho voluto testare anche gli ultimi ombretti in crema di kiko e hanno già conquistato il mio cuoricino, in particolar modo l'azzurro *__*
La tenuta è super, il colore è pieno nn ho trovato difetti a questi ombretti.
In particolare ho preso lo 07 un azzurro bellissimo e lo 03 un marroncino con una miriade di glitter dorati che lo rendono un colore molto particolare



 Il mascara più utilizzato del mese è questo di  beauty colletion nella colorazione viola, dalla foto sembra blu ma vi assicuro che è un bel viola intenso che sulle ciglia rende benissimo.Come mascara non è il massimo, allunga leggermente ma per fortuna le mie ciglie sono lunghe e folte e quindi posso divertirmi con questi mascara colorati un pò sfigatelli sul piano volume/lunghezza

L'ultimo prodotto è questo eyeliner di catrice nella colorazione 010 black jack with black jack.
Non ho ancora un'idea circa questo prodotto,lo sto testando. Il nero è intenso ma per il resto non ho ancora raggiunto un parere. Sto preparando un test di durata di alcuni eyeliner fatemi sapere se può interessarvi.


 Per quanto riguarda le unghie non ho nessuno smalto,sono stata al mare e ho preferito lasciare le unghie al naturale.

Ora vi saluto, vi mando un grosso bacio, un bacione anche a Roberta e al prossimo post!
Alessia








PRODOTTI NO!

Buongiorno ragazze,
Sono tornata dalle vacanze e devo dire che ci voleva proprio,dopo un lungo anno di fatica un pò di sole e mare mi hanno ricaricata.
 Oggi vi parla di alcuni prodotti che non ritengo per niente validi e che non vi consiglio.
Iniziamo subito:



Questa palettina di elf non l'ho più trovata sul sito,immagino che sia stata tolta dal commercio (per fortuna) non ricordo né il nome né il prezzo.
Sono 6 ombretti in crema dalla gamma di colori molto ben studiata. I primi due in alto sono un color carne tendente all'arancio e un rosino, il terzo è un grigio metallico. In basso troviamo un dorato,un color borgogna e un nero. La pigmentazione di questi ombretti è molto bassa, l'unico veramente interessante è il nero.
La pecca principale di questa palettina è la durata, dopo neanche un'ora vanno in tutte le pieghette possibili immaginabili anche se andate a fissarli con una polvere. L'idea era bella ma la resa si è rivelata alquanto scarsa. 


Secondo prodotto elf che mi ha deluso tantissimo. In questo caso parliamo del lip stain nel color birthday suit 
Il prezzo è di 4,50 euro.
Il sito parla di un prodotto che dura ore,con una coprenza eccellente e che lascia le labbra idratate.
Ecco l'unica cosa che ho riscontrato è l'ultima, come durata e pigmentazione non ci siamo proprio, più che una tinta mi sento di definire questo prodotto un gloss (neanche troppo valido).
Se applicato con una matita sotto la durata aumenta leggermente ma sicuramente non stiamo parlando di ore e alla prima bevuta/mangiata svanisce per magia. 


Ora parliamo di un top coat di essence. Il prezzo non supera i 3 euro ma anche se costasse 50 centesimo non lo ricomprerei mai più. Lo smalto in questione è il gel-look
Questo top coat dovrebbe garantire un'effetto gel quindi lucentezza estrema. Purtroppo non ho mai visto questo effetto e non solo: lo smalto solitamente mi dura circa 4 giorni con questo prodotto già il giorno seguente si rovina inoltre i tempi di asciugatura sono lunghissimi. Prodotto sicuramente bocciato


Terzo e ultimo prodotto elf : le matite essentials brightening nella tonalità verde e viola.
Queste matite non sono totalmente bocciate, la pigmentazione è buona e anche la scrivenza.
Il problema è che nella rima interna non colorano,nella palpebra superiore dopo un paio di ore si stampano e come base ombretto non ne parliamo, la stesura non è omogenea e l'ombretto va nelle pieghe. 
Il difetto principale è uno: se io compro una matita con dei glitterini vorrei che questi si vedano,purtroppo una volta stesa dei glitter neanche l'ombra quindi mi ritrovo con due comunissime matite verde e viola.
Nota positiva: il prodotto vi arriva con un temperino molto buono.
Il prezzo è di 1,70 euro 

Questi sono i prodotti bocciati dell'ultimo periodo, spero di esservi stata utile.
A presto
Alessia