BUONGIORNO RAGAZZE!!
in questa sessione di esami delirante ho deciso di concedermi una pausa e pubblicare questo post sui miei rossetti di Mac. La qualità di questi prodotti ormai è nota a tutti e nonostante il prezzo abbastanza elevato (circa 19 euro) questi rossetti sono veramente il meglio a disposizione sul mercato (secondo me ovviamente)
Iniziamo subito:
Come prima "categoria" voglio parlare dei matte, i rossetti matte di mac sono completamente opachi,dalla durata impeccabile, vi consiglio di applicare questi rossetti su labbra perfettamente idratante e senza pellicine in quanto tendono a seccare le labbra. Alcuni matte sono difficili da stendere ma il risultato è veramente straordinario. Sono i rossetti che preferisco e infatti sono i più numerosi.
- PLEASE ME
please me è un nude rosato che si adatta a qualsiasi make up,dallo smokey più intenso al trucco più semplice e veloce. E' sicuramente il rossetto più usato perchè è mooolto versatile. Per essere matte è abbastanza cremoso e confortevole sulle labbra.
- PARTY PARROT
Party Parrot l'ho preso in una limited edition se non sbaglio la STRENGH ( è entrato in permanente????) . Il colore è veramente difficile da descrivere, direi rosa scuro neon con una base arancio.E' un colore molto particolare e lo consiglio abbinato ad un trucco occhi molto leggero in modo da rendere protagonista questo rossetto assolutamente unico.
- CANDY YUM YUM
Quanto ho agoniato questo rossetto! Non avete idea, era sempre out of stock e quando l'ho trovato non me lo sono fatto scappare. Candy yum yum è un rosa evidenziatore abbastanza difficile da portare in quanto è super intenso e sicuramente non passa inosservato. Anche in questo caso il trucco occhi (secondo il mio gusto) deve essere minimal. Questo rossetto ha una texture più secca rispetto agli altri matte che possiedo e quindi deve essere lavorato molto bene,la durata è eccellente come tutti i suoi fratellini.
-RUSSIAN RED
Il mio primo rossetto mac, quindi ci sono affezionata,anche perchè è stato un regalo della mia sorellona, ne avevo parlato in passato, vi lascio il link qui--> http://alemagicmakeup.blogspot.it/2012/11/russian-red-by-mac.html . Non posso che ribadire il mio amore per questo rossetto, per me questo è il ROSSO per eccellenza.
- DIVA
Questo è la new entry della mia collezione e già mi ha rapito il cuore. Già il nome è tutto un programma, un vero rossetto da diva. Rosso vinaccia scuro dalla texture abbastanza cremosa quindi confortevole sulle labbra. Lo adoro e lo sto utilizzato davvero tanto
I matte sono finiti e come avete visto sono i più numerosi, nella mia collezione ci sono anche 2 SATIN.
I satin sono rossetti quasi opachi ma ancora leggermente lucidini, la durata è molto buona e sono estramemente modulabili.
- REBEL
Rebel è un rossetto estremamente variabile,non è possibile descrivere il colore in quanto cambia a seconda della pigmetazione della labbra. In breve è un viola-rosso chiaro con una punta di rosa. Particolarissimo ed parecchio modulabile. Se applicato picchiettandolo può essere usato anche con make up abbastanza intensi. E' veramente il rossetto più versatile che possiedo.
-SNOB
Questo rossetto,giuro, non riesco a capirlo. Ci sono giorni che lo adoro e giorni che vorrei farlo volare dal bancone. E' un rosa barbie chiaro, quasi pastello e dal sottotono freddo. Non è un colore che sta bene a tutte le tipologie di pelle lo ammetto,sui miei colori sta bene quindi se siete bianche mozzarelle con occhi e capelli scuri andate abbastanza sicure (consiglio sempre di provarlo sulle labbra visto il colore particolare e di non prenderlo a scatola chiusa). La pecca di questo rossetto è la stesura, bisogna stare attente perchè a differenza di Rebel non si applica in modo uniforme e questa cosa non la tollero perchè essendo un colore così particolare anche lo sbaglio più piccolo si nota subito.
Ora vi mostto l'unico AMPLIFIED che possiedo: questo finish è super cremoso e abbastanza pigmentato, anche la durata è buona.
GIRL ABOUT TOWN
questo è il fucsia perfetto, nè troppo accesso nè troppo neutro, un giusto compremesso per indossare un colore vivace in qualsiasi occasione, il suo finish lo rende perfetto con ogni tipo di make up. E' veramente confortevole sulle labbra e dura abbastanza.
Ed infine l'ultimo il CREMSHEEN , sono sincera io non avrei mai preso questo rossetto, questo finish non mi aveva mai ispirato,mi aspettavo poca coprenza e durata e invece sono stata piacevolmente stupita. Anche questo è un regalo di mia sorella e si tratta del PREPARE FOR PLEASURE di una limited edition (divine night). Come detto prima i cremsheen sono estremamente morbidi e cremosi e la pigmentazione varia da rossetto a rossetto. In questo caso la coprenza è molto alta.
Questo è un rosso lucido con dei micro micro micro glitter che lo rendono un rossetto molto luminoso. E' in base blu quindi la tipologia che adoro, essendo molto cremoso consiglio di bloccarlo con un prodotto anti sbavatura come la lip lock pencil di elf.
Con questo è tutto ragazze,spero di esservi stata utile.
Avete qualche rossetto mac da consigliarmi?
A presto
Vi abbraccio
Alessia