Cerca nel blog

martedì 4 dicembre 2012

RECENSIONE TINTED MOISTURIZED by essence my skin

Ciao ragazze,
oggi vi parlo della crema colora di essence.
Vediamo come la descrive il sito della essence:
"la crema viso idratante protegge e dona alla pelle una piacevole sensazione di freschezza. questa crema viso leggermente colorata si adatta alla tonalità della tua pelle assicurando un colorito omogeneo e naturale al tuo incarnato. gli estratti della pesca e dell’acai berry proteggono la pelle e assicurano un’idratazione fino a 24 ore. inoltre, i pigmenti di colore riflettono i raggi del sole donando un delicato effetto shimmer e una radiosità naturale. la crema viso idratante colorata dotata di filtri protettivi uva/uvb è disponibile per i tipi di pelle chiara e scura".

Io ho preso la tonalità medium/dark nonostante sia una mezza mozzarellina ma ho notato che si uniforma abbastanza bene al colorito della mia pelle. 

E' leggermente aranciata ma se stesa bene e con attenzione è un ottimo alleato nelle giornate in cui il fondotinta ci sembra troppo pesate e coprente. 
Adoro anche il profumo, sa di pesca , la annuserei tutto il giorno XD 
Come si legge dalla descrizione è anche una  idratante quindi lascia la pelle morbida e setosa senza aggiungere una crema da giorno prima della applicazione. Sinceramente non ho visto queste particelle shimmer, e direi per fortuna, perchè non mi va molto di andare in giro di giorno sbrillucicosa=). Non è un fondotinta quindi non è coprente, ve lo consiglio se non avete particolari problemi di pelle 
Ammetto di averla sfruttata sopratutto d'estate perchè l'effetto è davvero fresco e piacevole, nonostante tutto l'ho ritirata fuori in questi giorni perchè non mi piace lasciare i prodotti a metà, cerco di terminare tutti i prodotti.
 Allora, terminata questa confezione se la trovo prenderò la tonalità più chiara in modo da fare un confronto e vedere quale è la più indicata per la mia carnagione. 

INFO TECNICHE: sono 50 ml di prodotto, con scadenza 12 mesi per un costo di 2,49 euro

CREMA COLORATA SFUMATA
CREMA COLORATA PRELEVATA DAL TUBETTO
INCI 
aqua**, ethylhexyl stearate**, zinc oxide*, cyclopentasiloxane**, cetearyl alcohol**, titanium dioxide**, glycerin**, dimethicone**, glyceryl stearate citrate**cyclohexasiloxane**, sodium acrylate/acryloyl dimethylacrylamide crosspolymer*, prunus persica kernel oil**, euterpe oleracea fruit extract**, mica**, propylene glycol*, talc**, magnesium stearate**, aluminium hydroxide*, stearic acid**polyaminopropyl biguanide*, peg-40 hydrogenated castor oil*, citric acid**, sodium hydroxide**phenoxyethanol*ethylparaben*, methylparaben*, propylparaben*, parfum, linalool*, exyl cinnamal*, CI 77491**, CI 77492**, CI 77499**, CI 77891**.


Vi saluto fanciulle

baci

Alessia

9 commenti:

  1. altro motivo per fare un salto alla upim al più presto :)

    RispondiElimina
  2. tesoro la volevo proprio provare ma mi ha spaventata la dicitura "oil" non vorrei sia troppo oleosa... me la consigli quindi? avevo trovato anche la tonalità chiara ma l'ho lasciata al negozio proprio per questa cosa... sigh..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cicci ti assicuro che è una favola sul viso...io la fisso sempre con un pò di cipria,ma per abitudine..se la trovi prendila...anche d'estate con il caldo non mi ha dato problemi di untuosità..a me è piaciuta tanto bacio

      Elimina
  3. ho preso quella chiara ma non riesco a farmi un'opinione :/

    RispondiElimina
  4. anche io all'inizio l'ho snobbata ma poi visto il prezzo ridicolo mi sono decisa e sono abbastanza soddisfatta..baci

    RispondiElimina
  5. sembra proprio interessante...non ho mai acquistato ne fondi ne creme della essence...ma prima o poi devo provare in fondo costano pochissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi trovo molto bene..ma poi è soggettivo..in caso si buttano via pochi euro..kiss

      Elimina

fatemi sapere cosa ne pensate!!un commentino fa sempre piacere=)