Cerca nel blog

mercoledì 5 dicembre 2012

SERATA JAFRA


                                           Ciao ragazze ,
Stassera ho avuto modo di partecipare ad una lezione di trucco presso casa di una ragazza diretta da una rappresentante JAFRA.
Vediamo insieme la descrizione sul loro sito : 
"Jafra Cosmetics International è leader a livello mondiale per quanto riguarda la cura della pelle e la bellezza. Un'azienda in rapida crescita, grazie ad una rete internazionale di oltre 500.000 donne distribuite in 25 paesi. Nel 1956, Jan e Frank Day hanno fondato Jafra nella loro città, Malibu, California. Il loro obiettivo era quello di creare un'azienda in cui una donna possa essere apprezzata per quello che è.
La nuova società, Jafra, persegue l’impegno di aiutare le donne a realizzare i propri sogni, consentendo loro di concentrarsi sulle cose che ritengono importanti, come passare più tempo con la famiglia senza dover rinunciare a nulla.
Oggi la missione di Jafra è Consentire alle donne e alle loro famiglie di Realizzare appieno il loro potenziale attraverso una Condivisione senza eguali di sviluppo personale, di opportunità di reddito, di prodotti di bellezza di qualità, e la nostra passione di Servire i Nostri Clienti.
La cura e l'interesse che dimostriamo nei confronti del benessere dei nostri consulenti e clienti si estende alla comunità, all'ambiente e al mondo. Da marzo 2004 Jafra fa parte del gruppo Vorwerk, fornitore internazionale di prodotti di qualità per la casa."
Vi racconto come si è svolto questo incontro di bellezza e le mie opinioni al riguardo.
La signora,veramente cortese e preparata, ci ha fatto struccare con prodotti che a primo impatto mi sono sembrati molto buoni, sottolineando l'importanza di una buona pulizia del viso al fine di avere una pelle sana e  curata.
Successivamente ci ha fatto vedere step by step la realizzazione di un trucco viso-occhi completo: dall'applicazione del primer,alle sfumature degli ombretti,alla realizzazione del countouring. Lei lo faceva sulla modella e noi lo riproducevamo sul nostro viso.
Le spiegazioni sono state molto accurate e dettagliate e ci ha rivelato piccoli segreti (alcuni li sapevo già huppy) come la cipria abbondante sotto gli occhi quando si utilizza un ombretto scuro oppure il metodo della piccola C (illuminante attorno all'orbita) e la grande C (definizione del viso con la terre) . 
Ci ha spiegato anche la tecnica delle labbra fotografiche cioè l'applicazione della matita labbra sfumata ai bordi con l'illuminate in crema al centro ed infine il rossetto,l'effetto ottico che dava erano di labbra turgide e iper carnose,VERY GOOD!!.
Ovviamente finita la "lezione" ci ha fatto vedere il catalogo dei prodotti .
Alcuni prodotti hanno una qualità veramente buona,come il rossetto che mi è durato senza problemi per 4 ore senza sbavare e sono andata io a rimuoverlo, oppure la linea per la cura del viso , i trio di ombretti invece non mi hanno entusiasmata più di tanto,poco pigmentati e troppo poco prodotto visto il prezzo,secondo me; il mascara mi è piaciuto e anche il fondotinta mi è sembrato abbastanza valido.
Una cosa che mi ha lasciato un pò stupida sono state le creme corpo e scrub che giravano intorno ai 40/50 euro, non metto in dubbio la qualità del prodotto ma il prezzo mi sembra esagerato.
Per quanto riguarda il make-up non è un brand low cost,anzi, direi medio alto. i rossetti a prezzo pieno costano 14,50 così come i mascara, le palettine da  3 mi pare costassero sui 17 euri e i fondotinta sui 21/22 euro, le matite occhi 10/12 euro,la palette di corretori costava 19,50. Questi sono più o meno i prezzi.
Io ho acquistato solamente una crema bianca illuminante molto carina e veramente funzionale e l'ho pagata 13,50, mia sorella invece ha preso un trattamento contro le imperfezioni pagandolo 10 euro (in offerta) .
La rappresentata ha voluto precisare che i cosmetici  Jafra sono molto concretati e quindi basta poco prodotto,inoltre Jafra non testa sugli animali. 
Vi lascio le foto della serata e ringrazio Alessandra che si è gentilmente concessa alle foto .
Se vi  capita di essere invitate a queste serate andateci perchè è stata una bella esperienza e mi ha permesso di conoscere un brand che prima non conoscevo.
FASE STRUCCAGGIO
Un abbraccio , buona notte ragazze

una della tante palettine che Javra presenta

CORREZIONE OCCHIAIE 
CORREZIONE IMPERFEZIONI (correttore verde) e LINEE
D'ESPRESSIONE (correttore viola)
C PICCOLA CON CREMA ILLUMINANTE
FISSAGGIO CIPRIA
CONTORNO LABBRA 

A SIX TRUCCO OCCHI ULTIMATO



..ALESSIA..

15 commenti:

  1. che bel viso hai e sei riccia come me :-) ti seguo anch'io e ti ringrazio tanto per il commento sul mio blog, se vorrai votarmi si grazia mi farà anche immenso piacere! un bacione!

    http://lamakeupposa.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono io questa...è la modella,si chiama alessandra e si è gentilmente concessa per gli scatti..ahahaha, però anche io sono molto riccia =)=)=)=) le dirò che ha ricevuto del complimenti..kiss

      Elimina
  2. carinissimo questo make up!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post!

    RispondiElimina
  3. wow!!! conosco questo marchio ma non ho mai utilizzato nulla di questo brand :)

    *nuovo post da me*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho conosciuto ieri sera..abbastanza interessante ma prezzi un pò altini..baci

      Elimina
  4. ma che bello cicciiiii.. :)
    cmq mi hai convinto con la "bb cream essence" ...appena la trovo la prendo.. poi prenderò anche quella mua appena faccio un altro ordine perchè mi ispira tantissmo! tu alla fine avevi ordinato?
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cicci niente=( non sono riuscita a ricarare la poste pay xk non trovavo il tesserino...uffiiiiiiiii...però rimedio presto ,i prezzi lo permettono anche senza offerta...però tanto triste io..,mi consolerò leggendo le tue recensioni
      kiss <3

      Elimina
  5. finalmente qualcuna che parla di questi prodotti..?tu li conosci bene..?io prima li acquistavo ma ora non trovo più nessuno
    se ti piace la moda e vuoi essere sempre aggiornata passa da me mi farebbe davvero tanto piacere se ci seguissimo a vicenda..
    (ps milasci un voto per il concorso grazia..?per favore..!!:-P)
    un bacio e buona giornata..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente è la prima volta che provo questo marchio..ho acquistato una cosa e vedrò come è...sinceramente i prezzi sono un pò altini,un rossetto quasi 15 euro piuttosto prendo uno della mac a 18..passo subito da te..kiss

      Elimina
  6. ciccina sul mio blog c'è un premio x te :D
    baciiiii

    RispondiElimina
  7. Davvero bella questa presentazione!!!

    RispondiElimina

fatemi sapere cosa ne pensate!!un commentino fa sempre piacere=)